FARE SCUOLA
FARE SCUOLA
       Il “FARE SCUOLA” è un Progetto Pilota sulla Professionalità dei docenti e dei dirigenti scolastici, strutturato in: un primo biennio di FORMAZIONE PROFESSIONALE per: 1. DOCENTI con il Corso Biennale di Alta Formazione “METODOLOGIE EDUCATIVE E DOCIMOLOGIA”, con certificazione delle competenze acquisite (attualmente denominata Certificazione TCS – Training Competences and Skills); 2. DIRIGENTI SCOLASTICI  con il Corso Biennale di Alta Formazione “METODOLOGIE PSICOPEDAGOGICHE E CONDUZIONE DI COMUNITÀ EDUCATIVE(attualmente denominata Certificazione WoSCA – Work  Skills Certification Assesment) un successivo anno di sperimentazione pilota come PROVINCIA-LABORATORIO” per: 1. la costituzione e la certificazione di Scuole C.E.R.S. , (attualmente denominata Certificazione CEIS – Certification Educational Institutions and Schools e Modello di Eccellenza CEIS) 2. Corso Annuale di Alta Formazione dei “FORMATORI DI FORMATORI” (attualmente denominato Master ToT – Training of Trainers – Formatore di Formatori).
Che Cos’è
Progetto FARE SCUOLA
Scarica la brochure del Progetto FARE SCUOLA
Scarica la presentazione del Progetto FARE SCUOLA