DI.SCOL.A DI.SCOL.A
DISPERSIONE SCOLASTICA ADDIO
Progetto DI.SCOL.A
DI.SCOL.A DI.SCOL.A
Visita il Sito sui Risultati del Progetto DI.SCOL.A.
Visita il Sito delle Attività del Progetto DI.SCOL.A.
CONTATTACI CONTATTACI Di.scol.a Dispersione Scolastica Addio PUBBLICAZIONI SUL TEMA
Il Progetto ha la finalità generale di far acquisire ai docenti della scuola le competenze sulle metodologie d’insegnamento, di costituire uno spazio educativo comune europeo e di soddisfare il bisogno d’apprendimento di docenti e formatori. 1. I MEMBRI DEL PARTENARIATO EUROPEO DEL PROGETTO DI.SCO.L.A. Il progetto ha coinvolto sette nazioni Europee… (vedi allegato) 2. IL PORTALE DEL PROGETTO DI.SCOL.A. Uno degli obiettivi del Progetto DISCOLA è stata la realizzazione di un portale dove… (vedi allegato) 3. LA VALIDAZIONE DEL MODELLO DINAMICO DI.SCOL.A. Nell’ultima fase dello sviluppo progettuale si sono individuate e attivate le condizioni operative europee per la validazione del modello definito nelle fasi precedenti… (vedi allegato) 4. LE SCUOLE CHE HANNO PARTECIPATO ALLA SPERIMENTAZIONE All’interno delle sette nazioni, sono stati coinvolti, in totale, 536 docenti in 57 scuole, così suddivisi… (vedi allegato) 5. CONCLUSIONI Con il Consiglio di Lisbona e negli obiettivi della dichiarazione di Copenaghen si è tracciato un percorso ambizioso da realizzare entro il 2010: realizzare la costruzione di uno spazio educativo europeo incentivando la qualità delle istituzioni formative (Scuole, Università, Centro di Ricerca) e riducendo conseguentemente la dispersione scolastica… (vedi allegato) 6. IL PROGETTO DY.MO.VO.TRA. Adattamento ed integrazione del contenuto innovativo o dei risultati del Modello dinamico DI.SCOL.A. all’interno dei sistemi pubblici e privati di formazione professionale e nelle imprese a livello provinciale... ENTRA NEL SITO DY.MO.VO.TRA.
DI.SCOL.A DI.SCOL.A VIDEO