Il Progetto si inserisce all’interno di un processo di trasformazione della professionalità docente , puntando sullo sviluppo di quelle competenze tecnologiche che consentono di portare innovazione all’interno delle strutture di formazione. Beneficiari: insegnanti ed educatori delle scuole secondarie superiori con l’obiettivo di estendere l’innovazione ai colleghi, agli studenti agli esperti e ai formatori di tutta Europa. Finalità: la finalità del progetto è la realizzazione di un ambiente di apprendimento basato sulla metodologia laboratoriale (cioè aspetti come le teoria di apprendimento collaborativo , tecniche di problem solving, metodologie di apprendimento con il fare) e sviluppare quindi una professionalità orientata verso nuove metodologie di insegnamento, per promuovere uno sviluppo che vada nella direzione di un sempre maggiore inserimento delle tecnologie negli ambienti di formazione. Obiettivo: realizzazione di una Comunità di Pratica dove gestire e sviluppare le attività fondamentali del Progetto:identificazione e analisi delle buone pratiche europeeModello Dinamico di Formazione InsegnantiCorsi di FormazioneValidazione (del Modello e dei Corsi)Diffusione e Valorizzazione dei RisultatiRisultati: i risultati che ci si prefigge di ottenere sono i seguenti:relazione sulla ricerca di esperienze significative nella formazione docenterealizzazione del portale LEDcreazione del Modello dinamico di Formazione docenti
Progetto LED
Scarica la presentazione del Progetto LED - Laboratory Education