Istituto di Scienze Psicologiche della Educazione e della Formazione
I.S.P.E.F. Scuola
copyright © I.S.P.E.F. Via Comparetti, 55a - 00137 Roma (IT) tel. +39.06.86890061  fax +39.06.8275589 info@ispef .it COD. FISC. 97143880587  P.IVA 10964511009
Istituto di Scienze Psicologiche della Educazione e della Formazione
I.S.P.E.F.
Ente accreditato dal Ministero  Istruzione, Università e Ricerca d’Italia  D.M. 177/2000
Siti ISPEF
Siti tematici
Reti Universitarie
Siti ECE
Reti ISPEF
E-learning
REEI REALINFO ENEW ERTIME OBIPD PERFORMER EUROGUIDANCE ECVET e-learning e-learning e-learning e-learning eceducation.it Psicologia Didattica
A chi si rivolge: Possono partecipare al Master tutti i laureati con laurea di primo livello o titolo equipollente .
Obiettivi del Master - conoscenza dei modelli teorico-metodologici sulla formazione dei formatori - conoscenza delle metodologie e tecniche per la formazione dei formatori  - competenze nella documentazione e nel monitoraggio nella formazione dei formatori; - competenze nell’organizzazione e conduzione di gruppi di autoapprendimento;  - competenze nel monitoraggio dell’efficacia degli interventi sulla formazione dei formatori. - competenze nella progettazione, ricerca-azione e osservazione-ascolto; - saper sviluppare una mentalità psicopedagogica nei formatori; - saper sviluppare le capacità e la professionalità dei formatori; - comprendere la dimensione pedagogica della professionalità educativa; - capacità di supportare, indirizzare e facilitare la pratica educativa e le relazioni degli insegnanti della Scuola con studenti, famiglie e comunità sociale; - Sviluppare la capacità di documentare e monitorare la realizzazione dei Progetti Formativi, dei Programmi Educativi, e dei laboratori, verificandone la qualità, la coerenza e la congruenza interna e reciproca, sotto il profilo pedagogico-educativo-relazionale, e per ottimizzare l’uso delle risorse sotto il profilo organizzativo, gestionale e amministrativo del servizio offerto; - saper documentare e diffondere l’attività pedagogico-didattica nella “Comunità Educante” per favorire la continuità educativa.
FORMATORE DI FORMATORI
Il Master mira a far acquisire le competenze professionali per la qualifica di “Formatore dei Formatori “ mediante la conoscenza di modelli teorico-metodologici e le strategie di intervento nell’ambito della formazione dei formatori. Formazione
Inizio prossimo corso
Titolo acquisito con il Master Attestato di Qualifica di “Esperto nella Formazione dei Formatori” Durata del corso:  3.000 ore (2 anni) (700 ore in aula, 800 ore in e-learning, 900 ore di stage, 600 ore di documentazione del percorso formativo) Costo del corso:    3.500,00 € (compresi libri e dispense) Vai al sito del Master ENTRA NEL SITO